DAI!!! Ma stiamo entrando nel più grande centro commerciale dell’Antichità? Beh, non proprio in realtà. Così si credeva fino a qualche tempo fa. Anche se, per abitudine o per affetto, ancora li chiamiamo mercati, la situazione è un pochino più complicata. E noi la districheremo insieme!
Realizzato per volere di Traiano e forse ad opera del geniale architetto Apollodoro di Damasco, il complesso sorgeva tra il popoloso quartiere della Subura e il centro monumentale della città. Visiteremo le antiche strutture (sono su sei livelli diversi..da far venire il mal di testa!!) e cammineremo su un’antica via romana, il cui nome medievale «via biberatica»  è tutto un programma, perchè doveva suonare un pochino così “via delle bevande”. Con una caccia agli indizi, attività e cruciverba, rivivremo insieme l’atmosfera delle antiche vie di Roma, entrando nella vita quotidiana dei suoi antichi abitanti.

Durata visita 1 ora e mezza circa

Appuntamento a Via Quattro Novembre 94, sabato 11 Maggio alle ore 11:00. Ingresso adulti gratuito con la MIC CARD. Bambini gratuito. Costo visita 10 euro a bambino; 5 euro adulti. 

“Non limitarti a guardare una cosa e da un solo punto di vista”
Marco Aurelio
PRENOTA ORA 

CHIAMACI

+39.329.36.14.470

visite guidate roma

Roma

Open Hours

M-F: 8am – 6pm, S-S, 9am – 1pm

Email

info@guideroma360.it