“Elle est retrouvée. Quoi?- L’Eternité” Rimbaud. 1872

Le forze indomabili e imprevedibili della natura hanno spinto l’uomo, fin dagli albori, a cercare interpretazioni mitologiche e religiose agli eventi drammatici e incontrollabili, e, nel corso del tempo, hanno nutrito l’immaginario poetico e artistico.
Tra le catastrofi naturali, l’eruzione vulcanica è, tra tutte, forse la più sconvolgente, per gli effetti devastanti e la potenza disastrosa dei fenomeni che le sono correlati.
In questo straordinario allestimento alle Scuderie del Quirinale, attraverso l’esposizione di oltre 300 oggetti archeologici, è offerto un inedito confronto tra due siti antichi accomunati da un tragico destino: Pompei, seppellita dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., e Akrotiri, distrutta alla metà del II millennio a.C.
Due città sepolte, dove il tempo si è bloccato in un attimo raggelante, rendendole eterne e consegnandole alla storia.  

Appuntamento ore 15 davanti all’ingresso delle Scuderie del Quirinale. Visita guidata compresa di biglietto, prenotazione e auricolare 28 euro a persona.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 1 DICEMBRE. I BIGLIETTI RICHIEDONO UN PREPAGAMENTO. IN CASO DI ANNULLAMENTO SUCCESSIVO IL COSTO DOVRA’ ESSERE RIMBORSATO. 

“Non limitarti a guardare una cosa e da un solo punto di vista”
Marco Aurelio
PRENOTA ORA 

CHIAMACI

+39.329.36.14.470

visite guidate roma

Roma

Open Hours

M-F: 8am – 6pm, S-S, 9am – 1pm

Email

info@guideroma360.it